sabato 12 maggio 2007

I 4 ELEMENTI nella globalità dell' essere "DONNA"


Pordenone - Dal 28 maggio al 9 giugno 2007
I 4 ELEMENTI nella globalità dell' essere "DONNA"
Caffè Letterario " Al Convento"
Personale di Carla Peccolo

Critica di Alessandra Santin

L'Innagurazione del 31 maggio alle ore 18.30 presso il Caffè Letterario "Al Convento" Pordenone, sarà animata dalla lettura delle poesie scritte apositamente sul tema dal poeta Carmine Verazzo con l'accompagnamento musicale del maestro chitarrista Andrea Andrian in collaborazione con la Scuola di musica “ Salvador Gandino” di Porcia (PN).

"I 4 ELEMENTI nella globalità dell'essere DONNA"

Nell'universo, nel pianeta terra, nel corpo e nell'animo della Donna i quattro elementi si fondono e diventano un ponte tra macro e microcosmo, tra realtà interna ed esterna.
In ogni elemento la donna esprime una parte del suo profondo essere. Nel fuoco la forza, il coraggio, la passione e sensualità; nell’ aria la libertà, leggerezza e il pensiero; nell’ acqua la sensibilità, dolcezza e l’ abbandono; nella terra la pazienza, costanza, generosità e la trasformazione.
Così è stata concepita la donna dei tempi anche se nel corso dei secoli questa natura è stata modificata e a volte sradicata.
Con la tecnica Raku dolce che coinvolge il fuoco, l'aria, la terra e l'acqua l' artista ha voluto rendere omaggio a MADRE NATURA che con grande sapienza e saggezza ha saputo donarci tutto in perfetto equilibrio sperando nel nostro buon senso di saperlo apprezzare e rispettare.


orario di apertura
8-14 e 17-21
L’ artista sarà presente nei giorni di lunedì-mercoledì-venerdì-sabato
dalle 17.00 alle 19.00

Nessun commento:

Video