sabato 2 febbraio 2008
Pubblichiamo i dipinti che l'artista partenopeo ha creato ispirandosi alla performance di Piazza di Spagna
su cronacaqui
Il pittore Carlo Capone ringrazia il futurista Cecchini
NAPOLI (01/02/2008) - Il pittore napoletano Carlo Capone ringrazia Graziano Cecchini.
E’ proprio così: attraverso le sue imprese (la tintura di Fontana di Trevi e le Palline colorate di Piazza di Spagna), l’eclettico artista futurista è stato motivo d’ispirazione per il talentuoso pittore che, con i dipinti, Sguardo dell’anima: Fontana di Trevi si tinge di rosso e La forza: palline a piazza di Spagna, ha voluto omaggiare personalmente Graziano Cecchini.
“La tintura di Fontana di Trevi - ci dice il pittore napoletano - è stata per me una performance di forte impatto, rappresentato da quel rosso vivo in contrasto con il bianco della scultura; le palline, invece, mi hanno enormemente emozionato per il rumore che facevano nel rotolare giù dalle scale”.
“Ho quindi voluto fissare nel mio intimo quelle intense emozioni perché sono convinto che l’impresa di Cecchini rimarrà nella storia dell’arte contemporanea”.
I suggestivi dipinti di Capone nascono dall’utilizzo di quella che lo stesso autore definisce “tecnica poliimaterica”: un misto tra affresco e graffito, realizzato su tela con materiali come lo stucco, la polvere di marmo e colori ad olio.
Per saperne di più sull'artista napoletano:http://www.carlocapone.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento