mercoledì 16 gennaio 2008

1°CONTEST D’ARTE WEB


1°CONTEST D’ARTE WEB
“PETO D’ARTISTA”
2 Febbraio-2 Marzo 2008
http://www.petodartista.tk
iniziativa a cura del Collettivo Artistico “W LA GENTE”

Questo Contest d’arte che si svolgerà esclusivamente su web è nato per manifestare il nostro dissenso verso qualsiasi forma di sfruttamento artistico di autori e opere...perché un altro modo è possibile.
Rispondiamo con un Peto!

Contest Peto d'Artista


REGOLAMENTO

Art.1
Il Contest “Peto d’artista” è aperto a tutti gli artisti e si articola in un’unica sezione per tutte le categorie.
Raggiunto il numero massimo di 50 partecipanti non si accetteranno più elaborati.
La filosofia del Contest è quella di trasmettere un ideale di libertà e indipendenza da vincoli di ogni genere e la rivendicazione del valore proprio dell’artista e del suo lavoro, troppo spesso sfruttato oggi da ogni tipo di sistema sia esso legato al mercato dell’arte che a privati per ottenere visibilità sfruttando la buona volontà e il prodotto artistico messo a disposizione per l’organizzazione di mostre o eventi.
Si creerà una galleria virtuale di lavori che avrà una location immateriale e intoccabile da logiche di mercato e di profitto, raggiungibile con un solo click da ogni parte del globo.

Art.2
La partecipazione al Contest è completamente gratuita.

Art.2
I partecipanti dovranno inviare l’immagine di un elaborato eseguito con qualsiasi tecnica al seguente indirizzo e-mail: redazione@maghiscalzi.eu,entro il termine stabilito al 2 Febbraio 2008.
In allegato all’immagine dell’eleborato dovrà essere inviata la scheda di partecipazione e liberatoria per la pubblicazione on-line dell’immagine stessa pena esclusione dal contest.

Art.3
1. Al ricevimento della mail informativa da parte del comitato artisti indipendenti ogni partecipante deve inviare:
a) una sola immagine dell’elaborato di pixel 1000x1000 max, min.150dpi .
b) Il modulo di adesione che riceverà via e-mail compilato in ogni sua parte.
c) La foto dell’ opera dovrà essere corredata di una breve presentazione e indicazione
delle tecniche utilizzate.
d) Brevi note biografiche dell’artista con relativi link personali che serviranno al comitato per creare un piccolo profilo all’interno dell’area web dedicata al Contest e correlata all’immagine dell’opera partecipante.

Art.4
I partecipanti devono inviare la scheda d’adesione entro e non oltre il 2 febbraio 2008 all’indirizzo e-mail indicato (redazione@maghiscalzi.eu).
Ogni autore è responsabile del contenuto dei propri elaborati.

Art.5
Gli elaborati ricevuti saranno pubblicati all’interno dell’area web dedicata al Contest in una sorta di galleria virtuale ove saranno visionabili insieme al profilo dell’artista e ai suoi link di riferimento.

Art.6
Gli artisti partecipanti potranno usufruire del Libro del Peto (guestbook) nell’area dedicata al Contest per eventuali comunicazioni tra loro e con il collettivo.

Art.7
Le immagini delle opere pervenute saranno giudicate da una Commissione scelta formata da 10 artisti, alla fine della valutazione sarà dichiarato il vincitore del Contest. Per motivi di riservatezza i nomi dei componenti della Commissione saranno riservati fino alla fine del Contest.

Art.8
Al vincitore del Contest sarà recapitato a casa l’esemplare n°1 del Peto D’Artista come premio finale.


Art.9
La data di chiusura del Contest è fissata al 2 Marzo 2008 per dare modo alla Commissione di esaminare gli elaborati pervenuti e decretare infine il vincitore del Contest.

Art. 10
Il vincitore del Contest sarà avvisato tramite mail e dovrà comunicare relativi dati per la ricezione del premio che non saranno assolutamente divulgati a terzi.

Art.11
L’opera vincitrice sarà pubblicata in Primo Piano sullo spazio web dedicato al Contest. La galleria virtuale resterà attiva per dare modo di visionare comunque tutti gli elaborati e i profili dei partecipanti.


Per qualsiasi info aggiuntiva potete contattarci a :

carla@maghiscalzi.eu

hic@maghiscalzi.eu

sardobrotha.mc@tiscali.it



Collettivo artistico “W LA GENTE” http://www.petodartista.tk

Nessun commento:

Video